Transfer da Napoli a Sorrento o vv con visita guidata di Pompei

Richiedi informazioni
Evita il trambusto della città evitando il caos stressante dei trasporti pubblici. 

Ottimizza il tuo tempo partecipando ad un tour guidato di Pompei con una guida ufficiale, durante il tuo trasferimento prima di giungere a destinazione!
Potrai visitare le rovine di Pompei passeggiando tra i resti intatti della città che a seguito dell' eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. pietrificarono il sito. 

Biglietto d'ingresso salta fila a Pompei incluso ... non farai la fila per ore davanti all'ingresso!

Veicoli nuovi dotati di ogni comfort ! 

Transfer diretto riservato esclusivamente a te ed ai tuoi compagni di viaggio. 

 
Richiedi informazioni

Il tempo della tua vanza è preziosissimo!
Combinare un comodo trasferimento ad un tour guidato di Pompei ti darà la possibilità di ottimizzare il tuo tempo, goderti il fascino del sito archeologico con una guida dedicata e l' ingresso prioritario ed evitare lo stress dei trasporti pubblici.

L' itinerario a Pompei sarà il seguente: 

La Basilica, con la sua estensione di 1.500 metri quadrati, era l'edificio più sontuoso del Foro, ed il suo spazio era utilizzato per lo svolgimento di attività commerciali e per l'amministrazione della giustizia.

- Il Foro è il fulcro della vita quotidiana della città ed è il punto focale di tutti i principali edifici pubblici per l'amministrazione e la giustizia cittadina, la gestione aziendale e le attività commerciali, come i mercati, nonché i principali luoghi di culto dei cittadini.

l Tempio di Giove domina il lato nord del Foro, con il Vesuvio che si erge scenograficamente alle sue spalle. Quando la colonia fu fondata (80 a.C.), il tempio subì un radicale rinnovamento e divenne un vero e proprio Capitolium con le tre statue di culto di Giove, Giunone e Minerva, che assomigliavano a quelle del Capitolium di Roma, poste su un alto basamento in modo da renderle visibili a chi passava nella piazza del Foro.

- Il Macellum è costituito da un quadriportico di tufo con una sala per il culto in posizione elevata sul lato orientale, in linea con l'ingresso. Sulle nicchie della parete laterale si trovano le copie di due statue in marmo, una femminile e una maschile armata, insieme al frammento di una statua più grande, probabilmente appartenente a un imperatore, Tito o Vespasiano, che indica come quest'area fosse destinata al culto imperiale.

- Via dell'Abbondanza era la via principale (decumanus maximus) dell'antica Pompei; attraversava la città in direzione est / ovest dal Foro alla Porta Sarno.
Anticamente la strada era affollata e rumorosa con molti negozi, laboratori ("officinae"), caffè, snack-bar e ristoranti.

- Le Terme del Foro si trovano alle spalle del Tempio di Giove e risalgono agli anni immediatamente successivi alla fondazione della colonia di veterani da parte del generale Silla (80 a.C.). Gli alloggi delle donne e degli uomini avevano ingressi separati. La sezione maschile presenta un apodyterium (spogliatoio), utilizzato anche come tepidarium (per bagni a media temperatura), frigidarium (per bagni freddi) e calidarium (per bagni caldi). Come molti edifici di Pompei, le terme furono gravemente danneggiate durante il terremoto del 62 d.C.

- La casa del Menandro è un ottimo esempio di villa romana di proprietà di una famiglia di alto rango. È riccamente decorata con meravigliosi affreschi che rappresentano scene della guerra di Troia; qui furono trovati molti oggetti in argento e vasellame ora conservati al Museo Archeologico di Napoli. La casa deve il suo nome ad un'immagine di Menandro, un poeta ateniese, posta nel portico.

Il Teatro Grande di Pompei fu costruito dai Romani sul pendio di una collina; hanno sfruttato la naturale depressione della montagna per creare un maestoso auditorium suddiviso in 5 settori.
Sul palco sono state rappresentate tragedie della tradizione greco-romano 


Drop off a Napoli o Sorrento. 
 

Cosa è incluso

• Pick up o drop off presso l'Aeroporto / Stazione / Hotel / Porto di Napoli
• Pick up o drop off a Sorrento
• Guida locale ufficiale
• Biglietti d'ingresso salta fila a Pompei
• Trasporto privato
• Veicolo con aria condizionata

 

Cosa non è incluso

• Cibo e bevande
• Bagaglio in eccesso (se applicabile) 
• Seggiolino Bambini

Informazioni aggiuntive

• Franchigia bagaglio: puoi portare 1 valigia media o grande per  passeggero + 1 piccolo oggetto (come laptop, borsa fotografica o borsa a tracolla piccola).
• L' ultimo orario di pick up prenotabile è alle ore 15:30 a.m. per rispettare l' orario di chiusura del sito archeologico di Pompei.

• Si prega di contattare il fornitore locale per ricontrollare  la capacità del veicolo.
• Si consiglia vivamente di ricontrollare l'orario e il luogo del prelievo 24 ore prima della partenza
• A causa di imprevisti (traffico ...) l itinerario può variare senza preavviso
• Il programma è soggetto a variazioni dovute a condizioni meteorologiche o cause di forza maggiore (chiusure stradali, eventi pubblici, ecc ...); in questo caso potrebbe non essere possibile effettuare le soste indicate nell'itinerario e la guida modificherà leggermente l'itinerario.


Cancellation Policy

• Per ricevere un rimborso completo, i viaggiatori possono annullare fino a 24 ore prima della data di inizio dell'esperienza nel fuso orario locale.
• Nessun rimborso sarà dato dopo tale periodo di tempo.

In evidenza

  • Esplora l' antica Pompei passeggiando tra i suoi resti archeologici 
  • Guida locale ufficiale dedicata 
  • Ingresso Prioritario salta la fila 
  • Partenza o rilascio a Napoli all' aeroporto, porto o stazione
  • Partenza o rilascio a Sorrento

Itinerario

  1. Sorrento
  2. Scavi di Pompei