Visita guidata di Sorrento

Prenota Richiedi prenotazione

Da EUR 9

Scopri la bellissima città di Sorrento in un tour guidato di 2 ore con una guida locale ufficiale. 
Passeggia a Piazza Tasso, ammira la Chiesa di Sant'Antonino ed il Chiostro di San Francesco, contempla la spettacolare ed antica Valle dei Mulini.
Segui la tua guida per Piazza Tasso, ammira la Chiesa di Sant'Antonino e il Chiostro di San Francesco e contempla la spettacolare ed antica Valle dei Mulini.
Passeggia nell' antico villaggio di pescatori di Marina Grande ed ammira la splendida vista della Riviera Napoletana dai mozzafiato punti panoramici della città. 
Nei vicoli di Sorrento potrai apprezzare i negozietti di artigianato dove nascono opere d' intarsio ed i famosi sandali sorrentini.


Da EUR 9

Prenota Richiedi prenotazione

Scopri la bellissima città di Sorrento in un piccolo gruppo in questo tour a piedi di 2 ore con una guida locale.

- Piazza Tasso è un punto centrale di Sorrento nel sud d'Italia. Il suo nome viene dal famoso poeta Torquato Tasso. La Piazza ospita la chiesa barocca del Carmine e la statua di S. Antonino Abbate, Santo patrono della città.

- Il Vallone dei Mulini è una valle storica di Sorrento, in Italia; qui si trovavano i mulini di farina, costruiti in pietra già nel XIII secolo. Il suo nome deriva dalla sua funzione iniziale: macinare il grano. La valle ha origine in una pianura tufacea circa 37.000 anni fa, in seguito all'eruzione dei Campi Flegrei.
Rimase in funzione fino all'inizio del X secolo. Nel 1866 nacque Piazza Tasso, isolò il mulino dal mare. L'edificio fu chiuso e abbandonato negli anni Quaranta.

- Il Chiostro di San Francesco è un'oasi di tranquillità a pochi passi dalla vivace piazza di Sant'Antonino. Il chiostro unisce un complesso religioso del monastero del VII secolo ad una chiesa tardo-medievale, entrambi dedicati a San Francesco d'Assisi. E' un esempio di vari stili architettonici, dal preromano all'arabo al medievale. 

- La Villa Comunale è una splendida proprietà che sorge sui giardini dei frati francescani. La Villa dispone di un bellissimo parco di palme, lecci, querce e pini secolari a picco sul mare.
Potrete scattare foto mozzafiato del Golfo dominato dal vulcano Vesuvio.

- Marina Grande è un villaggio di pescatori di Sorrento, famoso per i suoi ottimi ristoranti di pesce. Il quartiere ha piccole spiagge vulcaniche con sabbia nera. 
In passato era l' unico punto di accesso alla città per i visitatori che venivano dal mare. 
Pescherecci galleggianti e case color pastello aggiungono carattere ad un quartiere che è stato scelto numerose volte come set per diversi film con Sofia Loren.
 


Cosa è incluso

  • Guida locale ed ufficiale.

  • Tour guidato a piedi della città.
  • Sosta per foto nei migliori punti panoramici della città.
​​​​

Cosa non è incluso

  • Biglietti di ingresso.

Informazioni Aggiuntive

  • Questa escursione non è raccomandata per le persone con scarsa mobilità.
  • Il tempo d'incontro può variare. È necessario confermare l'orario e il punto d'incontro con il fornitore locale.
  • Il programma è soggetto a variazioni dovute a condizioni atmosferiche o cause di forza maggiore (chiusure delle strade, eventi pubblici etc..).In questi casi potrebbe non essere possibile effettuare alcune fermate o visite menzionate nel programma e la guida potrà leggermente modificare l'itinerario.

Cancellation Policy

  • Per ricevere un rimborso completo, i viaggiatori possono annullare fino a 24 ore prima della data di inizio dell'esperienza nel fuso orario locale.
  • Nessun rimborso sarà dato dopo tale periodo di tempo.

In evidenza

2 ore di tour a piedi di Sorrento
  • Guida autorizzata professionale
  • Scopri i vicoli, musei e luoghi che hanno segnato la storia della città di Sorrento
  • Durata: 2 ore circa
  • Orario: 06:00 pm

Itinerario

  1. Sorrento